Chi sono

Il mio percorso nel mondo del cucito comincia nel 2004 quando inizio gli studi presso L’Istituto de Diseno Brivil in Venezuela. Un vero laboratorio creativo che ha apprezzato la mia passione e premiato il mio lavoro durante le molteplici sfilate di fine semestre.

Dopo tre anni di studio intenso, notti in bianco, mani piene di segni e vita sociale pari a zero, conseguo il diploma come Fashion Designer presso il medesimo Istituto. Fin da subito mi sono trasformata in una macchina creativa capace di realizzare abiti da cerimonia ed abbigliamento casual. Ho migliorato e coltivato la mia esperienza grazie anche a numerosi clienti privati e diverse stage di sartoria,predilgendo sempre più la realizzazione di abiti su misura.

La voglia di migliorare e approfondire in questo settore mi ha spinta nel 2008 a trasferirmi a Milano per seguire un corso di specializzazione in modellismo sartoriale femminile presso l’Istituto di Moda Burgo

Negli anni sono cambiata non solo come stilista ma anche come persona, cambiando interessi e passioni, ed è cosi che ho scoperto il mondo dell’insegnamento. Il poter condividere con altri le mie conoscenze e vedere persone che hanno tanta voglia di fare ma non hanno gli strumenti o la tecnica giusta. 

Con la esperienza acquisita, ho scelto di insegnare non con la teoria ma eseguendo dei progetti pratici, semplici e meno semplici, sia per adulti che per bambini, dove la parola chiave è divertirsi imparando. Adeguo la lezione secondo il livello degli allievi, il loro obiettivo e le loro effettive capacità davanti ad ago e filo.

Il mio obiettivo è dare voce ad un modo di essere, ad una forte passione ed alle percezioni che possono essere espresse. Questa per me è la moda e la sartoria: un mix di idee e di sentimenti che si congiungono in una straordinaria alchimia, in un percorso unico che ti farà sorridere, provare gioia, tristezza, talvolta addirittura l’ansia, ma alla fine sentirai solo l’orgoglio di vedere ciò che sei stata capace di fare perchè con pazienza tutto si può cucire.

Nel dettaglio

  • Laboratori creativi e corsi sartoriali presso l’Università del Ben-essere a Rivolta d’Adda
  • Corso di taglio e cucito per principianti presso L’Università Popolare di Cremona
  • Corso di taglio e cucito presso il Comune di Settala
  • Laboratorio creativo a Treviglio
  • Corso di taglio e cucito a Lodi

Dicono di me



Alessandra P.

Alessandra P.

Corso giacchino senza fodera

Nathasha è molto competente e riesce a spiegare molto bene le tecniche di cucito con pazienza e dolcezza. Incoraggia noi allievi a cimentarsi in tutti i progetti, anche quelli più complessi con entusiasmo!

Alice R.

corso giacchino senza fodera

Nonostante sia una principiante e solo alla seconda esperienza nella realizzazione di un capo, le spiegazioni di Natasha sono state comprensibili ed esaustive. Molto utili video e immagini pubblicati sul forum per rivedere i passaggi spiegati durante le videolezioni. Natasha è sempre stata super disponibile anche per chiarimenti individuali, sia attraverso lezioni personalizzate sia rispondendo ai miei “numerosi” messaggi. Esperienza assolutamente positiva e da ripetere...
Daniela T.

Daniela T.

Lezioni individuali online

Brava, paziente ed intuitiva. Grazie
Ester T.

Ester T.

Corso gonna a pieghe e giacchino

Grazie a Nathasha ho passato di non avere nessuna nozione di cucito a poter farmi dei abiti e altre capi. Bravissima en le sue spiegazioni, cominciando a farti perdere la paura al approccio a la machina di cucire, calcolare e disegnare i cartamodello e seguendomi e consigliando durante la confezione. La consiglio perché sono molto soddisfatta 👍🏼
Stefania A.

Stefania A.

Corso giacchino / gonna a pieghe

Disponibilità e tanta tanta pazienza! Grazie Natasha
Valentina M.

Valentina M.

Corso base

Ho fatto il corso base non sapendo nemmeno come fosse fatta una macchina da cucire....dopo la seconda lezione già facevo orli ai pantaloni 😅😅 Grazie Natasha, molto brava nello spiegare e assolutamente disponibile a rispondere a qualsiasi domanda. Consiglio vivamente suoi corsi 😊
Marzia B.

Marzia B.

Corso base

Ho fatto il corso base con Natascia, molto brava, cordiale e paziente, ho scoperto tanti piccoli consigli che possono sempre servire , grazie mille di tutto
Vittoria M.

Vittoria M.

presenza e corso base online

I corsi di cucito con Nathasha, sia che siano in presenza sia on-line, sono sempre un’esperienza utile e divertente. E in questo periodo in cui siamo tutti un po’ più a casa, è anche un bel modo per condividere la nostra passione per il cucito. I corsi insegnano sempre cose nuove e sono un bello stimolo per mettersi alla macchina da cucire e fare pratica. Nathasha ci mette tanta passione e propone sempre progetti facilmente realizzabili, che non scoraggiano o creano frustrazioni ma che fanno sentire soddisfatti, anche se non sono perfetti. E ti fanno venire voglia di crearne altri! Esattamente quello che una brava insegnante deve fare, cioè trasmettere entusiasmo e curiosità. Corso vivamente consigliato!!
Paola C.

Paola C.

Corso taglio e cucito

Ciao io ho fatto il corso a ottobre prima quello di base ed è stato molto istruttivo. Io sono partita da neanche una base e quindi nessuna esperienza sulla macchina da cucire. Abbiamo imparato a fare gli orli anche a mano, a mettere le lampo ad accorciare i pantaloni, a stringerli (cosa che su di me non mi capiterà mai di farla …) abbiamo fatto dei pantaloni imparando a prendere le misure su gli altri .. È stata una bellissima e importantissima esperienza direi molto utile e positiva
Laura V.

Laura V.

Corso sartoria e modellismo

Ho seguito alcuni workshop di Nathasha e le mie abilità sartoriali sono passate dal saper fare un orlo storto alla realizzazione di gonne di diverse fogge, pantaloni e addirittura di un abito che mi sta a pennello. Nathasha è capace di trasmettere conoscenze professionali con semplicità, gentilezza, pazienza e allegria. Ai suoi corsi oltre che ad imparare, ci si diverte e si intrecciano nuove amicizie con persone con interessi simili. Il locale in cui si tengono i corsi è ampio, accogliente, pulito e attrezzatissimo. Ci si sente come a casa tra amiche.
Ilaria P.

Ilaria P.

Corso taglio e cucito

Ho trovato il corso di cucito di Natasha praticamente per caso e ne sono davvero entusiasta. Ho sempre avuto la passione del creare, soprattutto nel mondo della moda. Mille idee per la testa ma zero mezzi per metterle in pratica. Natasha mi ha dato la possibilità di imparare da che parte cominciare, i suoi consigli sono davvero preziosi, data la mia totale inesperienza. La ringrazio infinitamente e aspetto sempre i suoi corsi per porteli seguire con entusiasmo!!.