Scopri di più

Chi sono?

Sono un insegnante privato di modellismo, taglio e cucito.  Sono diplomata come stilista di moda ed ho esperienza come sarta, modellista e insegnante.

Collaboro con diverse realtà come scuole private, associazioni e Comuni nelle province di Milano, Cremona e Lodi.

In cosa consistono i corsi?

I corsi si basano su diversi programmi formativi in base all’interesse dell’allievo. Possono essere creativi, di modellismo o  ABC “dal cartamodello alla confezione”. 

Le tecniche di apprendimento sono tutte  pratiche, realizzando piccoli progetti in modo da imparare la maggior quantità di tecniche nel minor tempo possibile. Inoltre ogni allievo lavora al suo ritmo, senza fretta perché credo che ognuno abbia bisogno di sentirsi a suo agio per poter capire e imparare veramente.  I corsi in presenza consistono in piccoli gruppi dove si crea un atmosfera stimolante e di amicizia.

Non avrai un video registrato da seguire ma ci sarò io a dare spiegazioni chiare e mostrare ogni passo, dandoti la possibilità di fare domande e chiarire subito ogni dubbio

A chi sono rivolti?

  • Sono adatti a principianti che vorrebbero imparare a cucire e utilizzare la macchina da cucire
  • A professionisti del settore che vorrebbero approfondire le proprie conoscenze 
  • A autodidatte e hobbisti che vorrebbero approfondire le conoscenze di base e i trucchi del mestiere
  • A chi vorrebbe imparare a realizzare cartamodelli su misura
  • A chi cerca un corso con prezzo accessibile
  • A chi studia o lavora ed ha bisogno di orari flessibili

Quanto dura?

corsi in presenza hanno una frequenza monosettimanale, mattutina, pomeridiana o serale.  iI pagamento si effettua ogni 10 lezioni circa.

corsi online sono divisi in gruppo e per tema, ad es. “corso pantalone base” con un numero  fisso di lezioni.  Inoltre si può scegliere di ricevere lezioni private sia online che in presenza acquistando un pacchetto ore da usufruire a piacimento.

Inoltre…

  • Tutti i livelli possono lavorare insieme, e sarà mia cura assicurarmi che il lavoro da svolgere sia adatto alle capacità dell’allievo.
  • Sono disponibile prima, durante e dopo le lezioni per chiarimenti per poter portare a termine il progetto
  • Ci sarà un forum dedicato al corso, dove si troverà la lista del materiale necessario, foto, compiti, articoli vari e i link per la videochiamata.